Partnership con Six Seconds

Intelligenza Emotiva, competenza chiave per l’employability.

alleanza

Intelligenza Emotiva, competenza chiave per l’employability

Hacking Talents e Six Seconds Italia insieme per utilizzare la propria Intelligenza emotiva come primo step verso la presa di consapevolezza dei propri talenti e la valorizzazione delle potenzialità individuali per generare benessere, produttività ed engagement nelle organizzazioni.Lo strumento selezionato è il Brain Talent Profile estratto dal Six Seconds Emotional Intelligence Assessment, punto di partenza del percorso di evoluzione “Humans at Work” di Hacking Talents che consente di: 

  • Esplorare i propri punti di forza ed accelerare la maturità professionale e lo sviluppo dei talenti grazie a percorsi di coaching individuali con i professionisti di Hacking Talents.

  • Visualizzare le opportunità di crescita nelle aree desiderate con uno strumento psicometrico (validato scientificamente) utilizzato a livello internazionale.

  • Agire grazie alla consapevolezza dei propri talenti: identificare la propria action map per raggiungere l’obiettivo definito e allenare i muscoli socio-emotivi per supportare il cambiamento desiderato.

  • Riconoscere l’intelligenza emotiva come competenza chiave per navigare la complessità del presente grazie ad un approccio strategico, intenzionale, sostenibile e anti-fragile.

sostenibilità

Perché l'intelligenza emotiva

Perché il nostro cervello è programmato per attingere sia alla parte razionale che emotiva. Le neuroscienze hanno ormai dimostrato inconfutabilmente che attraverso il solo paradigma razionale non si possono raggiungere risultati o cambiamenti sostenibili nel tempo. Ecco perché nei nostri programmi dedichiamo grande attenzione a questo aspetto.

Pensate che… più del 50% della nostra performance ed efficacia personale è determinata dall’Intelligenza Emotiva (IE). Intelligenza emotiva non vuol dire dare libero sfogo alla propria emotività, ma essere consapevoli delle proprie reazioni ed emozioni. Attingere dalle proprie emozioni per ottenere più informazioni e prendere con maggiore consapevolezza, intenzionalità e approccio strategico decisioni importanti e complesse: questo vuol dire essere emotivamente intelligenti.

Eq assessment

Che cos’è il Brain Talent Profile?

Il nostro cervello ha specifiche capacità e per spiegarle Six Seconds utilizza la metafora dello smartphone e delle applicazioni. Che cos’è quindi una Brain App? E’ uno strumento per il nostro cervello! Così come lo è l’App per il tuo smartphone. Il Brain Talent Profile restituisce in una pagina le 6 “Brain App” migliori per il nostro Coachee al momento della compilazione dell’Assessment, in modo che in fase di debriefing con un/una Coach certificato/a Brain Profiler Six Seconds possa esplorare questi 6 punti di forza in maniera efficace ed effettiva per aumentare performance e benessere, sfruttandone appieno il potenziale. Le 18 “Brain Apps”, che tutti abbiamo e che utilizziamo però in maniera diversa, descrivono capacità atte a generare un cambiamento positivo. Partendo da solide ricerche scientifiche, questo modello mostra ciò che è realmente importante per gestire la complessità in un mondo in cambiamento – a scuola, al lavoro, nella vita. Le “Brain App” non fanno necessariamente riferimento ad un comportamento agito. Esse descrivono capacità e abilità che possiamo già utilizzare, ma anche talenti posseduti senza tuttavia averli mai allenati. 

Partner

Six Seconds

Six Seconds è il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo che ha come vision quella di allenare le competenze socio emotive di un miliardo di persone.
Anche in Italia, attraverso ricerca scientifica, training, consulenza e percorsi di certificazione professionale di assessment, modelli e metodologie di proprietà, si focalizza in ambito business, con applicazioni anche in ambito education, professional, life.

Six Seconds è Business Partner dell’International Coaching Federation (ICF), accreditata dalla Society of Human Resource Management (SHRM) e SDG Action Partner delle Nazioni Unite.

Il Six Seconds Emotional Intelligence Assessment è validato a livello internazionale e riconosciuto dal CREIO - Consortium for Research on Emotional Intelligence in Organizations.
A stretto contatto con le aziende dal 2005, ha sviluppato un sistema in grado di rispondere ai principali bisogni corporate attraverso il paradigma dell’intelligenza Emotiva e con la collaborazione di esperti di settore.
La sua divisione corporate in Italia, EQ Biz interviene in ambito organizzativo con interventi customizzati e dalle molteplici verticalizzazioni (innovazione e design thinking, vendite, selezione, change management, leadership, benessere, brand e comunicazione, performance improvement, trasformazioni aziendali a qualsiasi livello - solo per citare le aree principali). Six Seconds mira ad una performance di leader, team ed intere organizzazioni, sostenibile nel tempo. Una performance che vada a braccetto con il benessere al fine di creare un cambiamento positivo a tutti i livelli della società.

Noi

Hacking Talents

Hacking Talents è la piattaforma di matching digitale che permette alle organizzazioni di sviluppare i talenti delle proprie persone in maniera scalabile, portando un impatto diretto sul well-being e sull’engagement

Forniamo alle organizzazioni di medie e grandi dimensioni uno strumento potente e personalizzato per supportare l’evoluzione delle human skills dei collaboratori. Creiamo match interni ed esterni per mettere in contatto le persone, abbattere i silos, ed apprendere da conversazioni di valore. 

Operiamo nell'ambito della sostenibilità people e siamo nate come startup innovativa benefit.


La nostra missione

Hacking Talents nasce con la missione di dare a più lavoratori e lavoratrici possibile i giusti strumenti per affrontare le complessità del mondo del lavoro di oggi.

In quest’ottica viene definita la volontà di lavorare a stretto contatto con le organizzazioni (aziende, studi associati, fondazioni) perché l’abilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori favorisce direttamente una maggior efficienza, un miglior clima e una crescente produttività della persona verso l’organizzazione per la quale lavora.

Nel raggiungimento della nostra missione abbiamo trovato in Six Seconds il partner ideale per supportare la nostra piattaforma digitale nel generare legacy umana e accelerare la maturità professionale degli individui. Entrambi condividiamo l’impegno nel promuovere lo sviluppo delle persone partendo dal loro empowerment, stimolando la visualizzazione delle proprie aree di forza ed un approccio evolutivo al cambiamento.

contattaci

Parla con noi per collaborare insieme

Se sei interessato a collaborare con noi, compila il form e ti contatteremo al più presto!

Contattaci