I nostri advisors

Per sviluppare soluzioni in grado di innovare il mondo delle risorse umane e del loro sviluppo professionale e personale, contiamo sul supporto e l’esperienza globale e diversificata dei nostri advisors.

Tecnico

Human Advisory Board

Lo Human Advisory Board è composto da 4 consiglieri, i quali - attraverso la loro esperienza globale - consentono al team di disegnare soluzioni che trasformano il mondo dello sviluppo personale e professionale.

Inclusion

Elena Berardi

Laureata all’Università Bocconi ha lavorato in McKinsey & Company, dove ha ricoperto ruoli di prima linea nella trasformazione strategica e organizzativa e poi dedicarsi attivamente alla nascita e sviluppo della funzione di diversity & inclusion.
Negli ultimi anni, ha promosso tematiche di people management, empowerment, leadership femminile, inclusione, diversity come Head of Group Diversity & Inclusion del Gruppo Generali e dal 2021 è consulente free-lance. 

Purpose at work

Rebeca Hwang

Rebeca Hwang è cofondatrice e Managing Director di Rivet Ventures, VC che investe in donne in mercati in via di sviluppo. Hwang è Professoressa presso la Stanford University, dove insegna Technology Entrepreneurship. Hwang è anche cofondatrice di YouNoodle, società che mette in contatto le migliori startup con le opportunità di crescita - supportata da Peter Thiel. Con un background in ingegneria chimica, civile e ambientale conseguito al MIT e a Stanford, Hwang ha ottenuto tre brevetti statunitensi. È stata riconosciuta come uno dei "Top 35 Global Innovators under 35" di MIT Tech Review e come Young Global Leader dal World Economic Forum.

happiness research

Elga Corricelli

Elga è Consulente di Trasformazione Positiva. Accompagna le organizzazioni nell’evoluzione verso la positività organizzativa. Focalizzata sull’identificazione del Purpose come strumento di orientamento, concentrata sull’innovazione e sullo sviluppo di  talenti, ha comprovata capacità di ideare, incubare e far progredire rapidamente le start up per innovare i sistemi. Visionaria e centrata sui risultati sia di performance sia di well-being, vanta successi nell’accompagnamento di Leader e team attenti alla crescita sostenibile, nel rispetto della positività personale e del sistema. Nei 20 anni precedenti ha sviluppato un'esperienza globale nel mondo della comunicazione strategica.

talent search

Claudio Brescianini

Dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, Claudio ha iniziato, come ragazzo di bottega, presso una piccola società che operava nell’Executive Search e nella consulenza HR. Negli ultimi 25 anni, si è occupato di recruiting, di head hunting, di piani di sviluppo organizzativo, di sistemi di incentivazione, di valutazione del potenziale, di formazione, di coaching individuale. Nonostante abbia lavorato con aziende di tutti i settori e dimensioni, dalle grandi multinazionali alle piccole startup, ha una grande passione per il mondo digitale, iniziata negli anni ’90, che lo ha portato a studiare ed approfondire sia le evoluzioni delle traiettorie di business, sia la nascita di nuove professionalità.

strategia

Consiglio di amministrazione

Il board di Hacking Talents è composto, oltre che da Federica e Teresa, da un gruppo 4 consiglieri fortemente diversificato, che mettono in campo le loro competenze a supporto della crescita.

advisor

Roberta Dell'Apa

Roberta è laureata in economia e commercio all’Università Cattolica di Milano.
Socio fondatore dello studio Dell’Apa Zonca e Associati, si occupa di consulenza imprenditoriale e di governance, risiede in diversi consigli di amministrazione italiani e ha ricoperto il ruolo di Presidente dell'Associazione Italiana Dottori Commercialisti.

advisor

Federica Biancon

Federica laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un MBA in California e ha partecipato al venture capital executive program di Berkeley.
Head of investment and new businesses in YounitedStars, è esperta di raccolta fondi, investimenti e strumenti finanziari per startup.

advisor

Fabio Vantaggiato

Laureato in Economia e Commercio indirizzo Management in Bicocca specializzato poi in Digital Transformation in Talent Garden.
Ha fondato la Startup EasyDoctor, che lo vede riconosciuto come imprenditore digitale nel settore Health Tech, mentor di Startup Digital e insegna metodologie di Digital Transformation in Talent Garden e al percorso iBicocca.

Contattaci