Coach

Brunella Guida

Il valore delle cose non sta nel tempo in cui esse durano ma nell'intensità con cui vengono vissute. Per questo esistono momenti indimenticabili, cose inspiegabili e persone incomparabili.

Motivazione

Ho scoperto il coaching quasi per caso sentendolo il "mio abito perfetto". Il mio percorso evolutivo mi ha fatto sperimentare in prima persona il cambiamento e le potenzialità che il coaching agisce, in sintonia con la nostra parte autentica. Ho deciso di essere un coach perchè voglio trasmettere la stessa opportunità a persone, gruppi e comunità, l'opportunità del crescere e divenire "altro". Amo il mio lavoro e sento un gran privilegio nello svolgerlo.

top human skills

Ascolto

Pensiero sistemico

Gestione della complessità

Proattività

Curiosità

area di expertize

Teamworking

Cambiamenti di vita

Sviluppo carriera

Intrapreneurialità e creatività

Diversity, Equality & Inclusion

background

HR

R&D / Innovation

Executive

Comunicazione

Bio

Sono nata in una fredda domenica d'inverno, anche se avrei preferito nascere in una calda giornata d’estate. Non sono nata da sola, prima di me a distanza di qualche minuto è nato il mio gemello diverso, Angelo, l'amico che tutti vorrebbero avere. Ho lavorato duro per essere quello che oggi sono, passando da un percorso formativo, laurea in giurisprudenza, che poco mi ha interessato alle prime consulenze aziendali tra la fine degli anni '80. Nel 1994 un incontro cambia il mio destino professionale e passo dai processi aziendali alla persone. Hanno avuto così inizio i miei primi master in programmazione neuro linguistica, orientamento e progettazione alla carriera, e al coaching e da qualche tempo applico gli strumenti dei Futures Studies per consentire “quel salto nel futuro” diventato sempre più presente. Faccio quello che sono, e mi piace, mi piace tanto, ma ciò che mi piace di più è contaminare, mescolare, sperimentare e osare, è una modalità che applico nella mia vita dal look, alla casa, alla cucina ai miei progetti di lavoro. Ho ideato progetti culturali nazionali e internazionali, amo le arti che ripropongo con strumenti innovativi e coinvolgenti. Ha fondato Associazioni di Promozione Sociale e Culturale a carattere nazionale realizzando progetti destinati all’apprendimento e allo sviluppo di comunità svantaggiate e a basso reddito, dedicandomi con maggior attenzione verso i giovani, sostenendoli nel loro percorsi di crescita e di formazione. I miei valori sono : l'onestà, l'ironia, la curiosità, la generosità, la condivisione, l'umiltà e l'utilità. Amo leggere, viaggiare, il mare, cucinare, le mie amiche, guardare film la sera sul divano, adoro andare ai concerti rock e d'autore. Ha un debole per i cani e per le meraviglie della natura.